Effetto farfalla: l'eco degli atti gentili

“COSTRUIAMO UN PAESE GENTILE: BENE-ESSERE NEL NOSTRO AMBIENTE”

Le farfalle hanno accompagnato il nostro percorso dal titolo “Costruiamo un paese gentile” di voler costruire,   in collaborazione con l’amministrazione comunale, un paese in cui possa regnare la gentilezza, fonte produttiva di azioni positive e rispettose, nonché deterrente di atti incivili.
 Dopo aver individuato 8 zone del paese  con il Sindaco, abbiamo disegnato dei cartelli allo scopo di tutelare e stimolare un aumento di atteggiamenti di tutela dell’ambiente da parte della popolazione, ipotizzando un’ installazione  in alcuni luoghi strategici del nostro paese.

Perchè le farfalle hanno ancora un ruolo importante?

Tutto parte dall’effetto farfalla, quel fenomeno strano che racconta che anche la più piccola azione o la minima decisione finiscono per produrre un grande cambiamento nel breve e nel lungo periodo. In questo modo siamo noi che, a partire da questo momento, possiamo cambiare il nostro presente e il nostro futuro.

Ebbene noi vogliamo generare un “effetto farfalla” che come un’onda si propaga per le vie e sensibilizza piccoli e grandi al fine di generare un moto di rispetto spontaneo che non vuole partire dai DIVIETI e dalle NEGAZIONI,  ma da INVITI CORDIALI di prendersi cura tutti del territorio.


Ora che siete tutti informati, portate il vostro contributo, soffermatevi a leggerli e guardate i disegni, fatevi incantare e rapire dall’effetto farfalla, poiché solo contaminandoci con le giuste azioni potremo cambiare il mondo!