Torniamo all'asilo!

 Titolo ad effetto per questo post che vuole festeggiare il rientro della scuola dell'infanzia nell'edificio proprio, al termine dei lavori di ristrutturazione.


Una bella merenda quella organizzata dai genitori della scuola dell'infanzia di Sirta per festeggiare un momento importante: il ritorno per alunni e insegnanti della scuola dell'infanzia, al termine dei lavori di ristrutturazione, nell'edificio che ha ospitato i momenti felici di intere generazioni di bambini. 

Una scuola bella perché fatta da persone che la amano e la vivono: oltre agli alunni erano infatti presenti anche gli insegnanti, i genitori e il Sindaco che ha voluto omaggiare i bambini con un saluto riconsegnandogli simbolicamente l'edificio. 


Una scuola bella perché l'edificio, ristrutturato e con i suoi nuovi colori, contribuisce a rendere ancora più bello quell'ambiente che farà da scenario alle interessanti attività didattiche di questo nuovo anno scolastico. 

Una scuola bella perché ha creato l'occasione per i bambini frequentanti la classe prima primaria, che quella scuola l'avevano dovuta abbandonare in fretta e furia durante l'emergenza Covid, di potersi ufficialmente congedare dal mondo dell'infanzia, ormai proiettati verso le sfide della scuola dei grandi.

Allora auguri a te scuola bella, continua negli anni ad accogliere tra le tue mura giochi, gioie e speranze dell'età più bella.